La nostra storia

L’Associazione Onda Ligure – Consumo & Ambiente nasce con l’obiettivo di fornire un valido strumento, quale il diritto, al cittadino in quanto consumatore, all’assistenza in tutti quei rapporti contrattuali che lo vedono coinvolto nella vita di tutti i giorni.

In quanto team di Consulenti, Avvocati e Ingegneri, forniamo le nostre conoscenze tecniche-legali, che si esplicano in consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale agli utenti, per tutelare i loro diritti ed interessi nei confronti di soggetti pubblici e privati ma anche nei confronti di erogatori di beni e servizi, al fine di contribuire ad eliminare le distorsioni del mercato determinate dalla commissione di abusi a discapito della collettività.

La nostra visione

Trasparenza

Onda Ligure pone alla base della propria attività la corretta informazione a tutti i consumatori, attraverso campagne di comunicazione, pubblicazione, incontri ed eventi pubblici, in modo da sviluppare un consumerismo consapevole e responsabile.

Difesa dalle ingiustizie

Onda Ligure ha il compito, in qualità di Associazione dei Consumatori riconosciuta dalla legge, di segnalare alle istituzioni comportamenti scorretti e/o lesivi dei diritti dei consumatori, nonché di presentare proposte di miglioramento/integrazione di norme che riguardano i consumatori.

Tutela del cittadino

Onda Ligure, in qualità di Associazione dei consumatori riconosciuta dalla legge, offre assistenza ad ogni singolo consumatore i cui diritti siano stati violati.

I nostri soci

I volti di coloro che hanno fondato l’Associazione e che tutt’ora portano avanti la causa con assoluti impegno e dedizione.

Cristina Bigazzi

Fax: 010 8935860
Email: info@assoutenti.liguria.it
Pec: genova@pec.assoutenti.liguria.it

Date visioni e obbiettivi comuni, siamo in stretto contatto con ASSOUTENTI LIGURIA, anch’esso ente del terzo settore con una grande esperienza nella tutela del cittadino e dei suoi diritti

Inoltre, il 1° settembre 2022, è stato ufficialmente stipulato il patto federativo (disponibile cliccando sul pulsante sottostante) che sancisce la cooperazione tra Onda Ligure – Consumo & Ambiente e ASSOUTENTI

Links utili

Links ad enti e punti di riferimento per rimanere sempre aggiornati sulle tematiche relative alla tutela
del consumatore e dell’ambiente

Vuoi entrare a far parte della nostra comunità? Iscriviti adesso!