ACQUA AD ANDORA: chiesto incontro urgente con ATO imperiese e Rivieracqua a fronte della delibera ARERA sulle tariffe idriche 2024-2029. Chiesta al Presidente Bucci la revoca immediata della struttura commissariale.

La delibera ARERA, che determina le disposizioni tariffare per il periodo 2024-2029, ha sollevato numerose preoccupazioni nelle Associazioni a tutela dei Consumatori – Assoutenti e Onda Ligure -, le quali hanno chiesto un incontro urgente con ATO Imperiese e Rivieracqua.

Le Associazioni evidenziano la problematica della non conformità del servizio di depurazione e dell’esigenza di bloccare qualsivoglia intervento di disalimentazione della fornitura idrica da parte del Gestore in attesa di maggiori chiarimenti sul calcolo dei conguagli tariffari.

Onda Ligure e Assoutenti precisano che ogni futura decisione in ordine alla gestione del servizio idrico dovrà essere assunta da ATO Imperiese, quale organo istituzionalmente competente, e dovrà essere revocata la nomina del Commissario ad acta, Dott. Claudio Scajola, che ha esaurito le sue funzioni.