Venerdì 19 Settembre, Onda Ligure – Consumo & Ambiente e Impegno Comune hanno organizzato il Convegno aperto alla cittadinanza “LISTE D’ATTESA è ancora un percorso ad ostacoli?“, al quale hanno preso parte l’Avv. Luigi Bertorello di ASL 4, il Dott. Cardinale, quale responsabile unico delle liste d’attesa di ASL 4, il Dott. Telchime e l’Avv. Bettoli, Presidente della Croce Verde Chiavarese . L’evento ha altresì visto l’intervento di Cristina Bigazzi, Presidente di Onda Ligure, Davide Grillo e Giansandro Rosasco, entrambi di Impegno Comune.
Sono stati numerosi i temi affrontati: dal percorso di tutela per gli utenti in difficoltà, alla carenza di medici in molte specialità; dal mancato rispetto dei tempi massimi indicati nelle ricette, alla difficoltà ad ottenere il trasporto gratuito per i pazienti più fragili.
Soddisfatti del positivo riscontro ottenuto dalla cittadinanza, che ha partecipato numerosa all’evento, siamo, tuttavia, consapevoli che il lavoro da fare è ancora tanto, perché numerose sono le problematiche che colpiscono la sanità pubblica, rendendola sempre più difficilmente fruibile dai cittadini, i quali si trovano costretti a recarsi privatamente.